FESTIVAL CONFLUENZE 2025

Eventi in Valle dei Laghi dal 4 al 20 luglio 

© Comune di vallelaghi - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Cos'è

La Valle dei Laghi ospita per il quinto anno il festival Confluenze, il festival del turismo sostenibile.

Il festival trova la sua casa ideale nella splendida Valle dei Laghi, un territorio autentico e ancora da scoprire, che rappresenta una perfetta sintesi tra natura, tradizione e innovazione. Qui opera con dedizione il Biodistretto Valle dei Laghi, una realtà associativa di aziende, cittadini e istituzioni, che da anni promuove un modello di sviluppo territoriale fondato sul rispetto dell’ambiente e sulla valorizzazione delle risorse locali.

In questa quinta edizione sono proposti cammini, incontri, spettacoli, degustazioni, temi che caratterizzano da sempre il Festival, grazie ai quali i visitatori potranno vivere esperienze autentiche fatte di immersione nella natura, nelle tradizioni e nella cultura della Valle dei Laghi.

Esperienze inusuali non presenti nelle guide standard ma che per bellezza e capacità di evocare suggestioni sono paradigma di un turismo sostenibile.

Uno dei temi approfondito in questa edizione è il turismo enogastronomico sostenibile valorizzato attraverso vari itinerari 

Che siano itinerari tra le vie di un paese, sentieri che si snodano tra le meraviglie naturalistiche, percorsi spirituali che si ricollegano alle vicende storiche, l’atto del camminare diventa spesso una delle basi su cui costruire la narrazione di una comunità, del territorio in cui essa abita e delle sue tradizioni enogastronomiche.

Per tutti gli appuntamenti consultare la locandina allegata

A chi è rivolto

Adulti
Anziani
Bambini
Famiglie
Giovani

Luogo

Date e orari

2025 04 Lug

Inizio evento 10:00

2025 20 Lug

Fine evento 22:00

Costi

consultare il programma per verificare gli eventi a pagamento 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 19/06/2025 18:03

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito