Descrizione
Il Comune di Vallelaghi con il presente avviso intende avviare un’indagine esplorativa per verificare la disponibilità sul mercato, per l’eventuale acquisto di un’area o di immobile idoneo ad ospitare la nuova caserma del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Vezzano (TN), avente le caratteristiche di seguito indicate. La cessione potrà essere subordinata alla definizione di un accordo urbanistico di interesse nel proprietario, ove rispondente alle esigenze dell’amministrazione.
Il presente avviso è preordinato ad acquisire eventuali manifestazioni di interesse a partecipare ad una successiva procedura negoziata ai sensi della normativa vigente.
L’area o l’immobile, comprensivo di pertinenze esterne, dovrà essere in grado di ospitare la nuova caserma del corpo dei VVF volontari di Vezzano. Dovranno quindi trovare ubicazione: autorimessa, magazzino, spogliatoi, servizi igienici, locale lavanderia, uffici, sala radio, sala ristoro, sala riunioni, anche disposti su più livelli. All’esterno dovrà essere garantito uno spazio idoneo per l’accesso e il parcamento.
Nel caso di un’area, la superficie del lotto non dovrà essere inferiore ai 800 mq.
Nel caso di un’immobile, esistente o da costruire, la superficie utile netta non dovrà essere inferiore ai 360 mq e l’altezza interna al piano terra dovrà essere in grado di permettere l’accesso agli automezzi in dotazione. Inoltre nelle pertinenze esterne dovranno essere garantiti almeno 10 posti auto.
Le comunicazioni della manifestazione d’interesse, redatta in lingua italiana utilizzando il modulo allegato al presente avviso (fac-simile manifestazione di interesse), corredate dalla attestazione della sussistenza dei requisiti di carattere generale (Allegato A), dovranno pervenire
all’Ufficio Segreteria del Comune di Vallelaghi
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 agosto 2024,