Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 14 aprile 2025 è previsto l'inizio dei lavori di riduzione delle perdite delle reti di distribuzione dell'acqua comprensivi della digitalizzazione e del monitoraggio delle stesse nel Comune di Vallelaghi, finanziati con contributi a fondo perduto del PNRR, la cui conclusione è prevista in marzo 2026.
Il progetto prevede su tutto il territorio comunale interventi di rifacimento tratti acquedottistici, realizzazione pozzetti di monitoraggio e la sostituzione dei contatori con nuovi modelli con lettura digitalizzata.
Si provvederà, di volta in volta, a dare comunicazione delle frazioni e delle vie interessate dai lavori tramite telegram stanza del sindaco.
Durante il periodo dei lavori saranno possibili:
- restringimenti della carreggiata, l'istituzione di sensi unici alternati o la chiusura della strada interessata - ogni ditta esecutrice dei lavori provvederà a comunicare con almeno 48 ore di preavviso le modalità dell'interruzione stradale mediante la posa di idonea segnaletica;
- interruzioni della fornitura dell'acqua potabile di cui si provvederà a dare avviso tramite i consueti canali, sito internet e telegram.
La sostituzione dei contatori sarà programmata fra qualche mese; la ditta incaricata prenderà direttamente contatto con gli utenti che hanno il lettore all'interno della proprietà per concordare l'intervento della sostituzione del contatore.
Seguiranno aggiornamenti specifici.