Descrizione
Dal 22 gennaio 2025 è accessibile l’isola ecologiche definita “CR No Stop” ad alta capacità, in via ai Fossadi a Vezzano, a fianco della Caserma del corpo dei Vigili del fuoco.
Sono stati collocati due press container da 20 m3 in grado di raccogliere fino a 4 tonnellate di carta cartone e imballaggi leggeri (plastica), questi press container possono servire circa 1.500-2.000 utenti domestici e non domestici (aziende) presenti nel territorio della Valle dei Laghi.
Il Sistema di accesso è lo stesso dei cassonetti stradali, ovvero con tessera elettronica personale e vi possono conferire tutte le utenze sia domestiche che non domestiche del territorio dei Comuni di Cavedine, Madruzzo e Vallelaghi.
In merito al funzionamento, dopo il riconoscimento con la tessera, si alza automaticamente la saracinesca, ed è possibile conferire grandi volumi grazie alle maggiori dimensioni dell’apertura. Quindi o si attende la chiusura automaticamente oppure si preme il pulsante che chiude la saracinesca e attendere circa 50”per il ciclo successivo.