Descrizione
Si può scegliere fra diverse modalità di pagamento online o in modalità tradizionale cartacea recandosi in uno sportelli fisico (ricevitorie, sportelli bancari...).
Se si riceve un Avviso pagoPA è necessario effettuare il pagamento secondo una delle seguenti modalità:
- tramite App dedicate;
- utilizzando il portale provinciale My Pay, con un'esperienza molto simile ai siti di e-commerce più diffusi consentendo l'uso dei maggiori circuiti di carte di credito, di PayPal e di MyBank.
È sufficiente collegarsi alla pagina dedicata al Comune di Vallelaghi e compilare i campi rappresentati nell'immagine seguente:
Su MyPay (accedendo con SPID) inoltre, il cittadino disporrà di un'area nella quale potrà trovare l'elenco ed i dettagli di tutti i pagamenti dovuti ed effettuati verso il Comune di Vallelaghi e gli enti della pubblica amministrazione trentina che avranno adottato pagoPA.
Il pagamento con modalità tradizionale cartacea può invece avvenire presentando l'avviso recapitato dal Comune di Vallelaghi presso:
- la propria banca (allo sportello, tramite home banking con servizio CBILL o agli sportelli bancomat abilitati al servizio CBILL);
- i punti vendita SISAL e Lottomatica
È anche disponibile una guida specifica della Provincia.
| NB |
| Banche, circuiti di credito e App - chiamati PSP (prestatori di servizi di pagamento) - aderiscono al sistema pagoPA su base volontaria decidendo quanti e quali modalità di pagamento rendere disponibili e fissando autonomamente le eventuali commissioni correlate. Le commissioni fra PSP diversi possono variare in modo sensibile, pertanto è importante, al momento del pagamento, scegliere il PSP più comodo e conveniente al proprio caso. |