Trentino pedala

Anche il Comune di Vallelaghi partecipa all’iniziativa provinciale “Trentino pedala”!

Cari cittadini,

vorremmo invitarvi a partecipare al cicloconcorso “Trentino pedala” per raccogliere tutti i chilometri percorsi in bicicletta nel periodo che va dal 18 aprile al 13 ottobre 2019.

Per tutti coloro che hanno partecipato negli scorsi anni, nulla è cambiato.

È sufficiente andare all’indirizzo www.trentinopedala.tn.it, inserire i propri dati d’accesso e scegliere il proprio organizzatore locale (Comune di Vallelaghi tra i Comuni e, se si desidera, anche il proprio datore di lavoro o l’istituto di formazione e/o un’associazione), in seguito sarà possibile inserire i chilometri percorsi.

Per tutti coloro che vorrebbero partecipare per la prima volta, l’iscrizione avviene sempre sul sito www.trentinopedala.tn.it sotto “Nuova registrazione”, per la quale sarà necessario possedere un indirizzo e-mail. Nome utente e password possono essere scelti liberamente.

In seguito si sceglie l’organizzatore locale (il Comune di Vallelaghi tra i Comuni e, se si desidera, anche il proprio datore di lavoro o l’istituto di formazione e/o un’associazione).

Dopo aver inserito questi dati si potranno inserire i chilometri percorsi in bici.

L’inserimento dei chilometri percorsi può essere effettuato con regolarità, oppure in una volta sola, alla fine del cicloconcorso.

È anche possibile registrare i chilometri in modo automatico o manuale tramite l’utilizzo della app “Trentino pedala” (Android e iOS).

Importante:

Ciò che conta in questo concorso non è la velocità e nemmeno una prestazione da fuoriclasse ma il semplice utilizzo quotidiano della bicicletta. Può partecipare chi si registra sul sito web e percorre almeno 100 km con la bici per andare a lavoro o nel tempo libero. Al traguardo del Cicloconcorso aspettano ricchi premi.

"Trentino pedala" è un'iniziativa promossa dall’assessorato alle infrastrutture e all’ambiente – servizio sviluppo sostenibile ed aree protette in cooperazione con Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.

Per ulteriori informazioni:

www.trentinopedala.tn.it