Vai menu di sezione

Moduli

Modulistica

Modulo CIM001 - Richiesta servizi cimiteriali

  • I servizi funerari e cimiteriali costituiscono, come previsto dall'articolo 13 della legge provinciale 20 giugno 2008, n. 7 un servizio pubblico locale a rilevanza sociale, la cui gestione da parte dei comuni avviene secondo le forme e le modalità previste dall'ordinamento regionale e provinciale fermo restando le attribuzioni demandate all'Azienda provinciale per i servizi sanitari.

  • Scarica il file (File application/pdf 269,62 kB)

Modulo CIM002 - Autorizzazione posa lapide

Modulo CIM003 - Comunicazione dati per contributo cremazione

  • L’Amministrazione Comunale di Vallelaghi, eroga un contributo pari a Euro 200,00 alle famiglie che sceglieranno la cremazione per le salme dei loro congiunti, aventi diritto alla sepoltura nei cimiteri del Comune.

  • Scarica il file (File application/pdf 230,69 kB)

Modulo CIM004 - Richiesta concessione cimiteriale

Modulo CIM005 - Autorizzazione affidamento ceneri

  • Come disposto dall'articolo 34 del Regolamento comunale di polizia mortuaria e cimiteriale, sulla base di manifestazione di volontà del defunto, o su richiesta dei familiari secondo quanto previsto per l'autorizzazione alla cremazione, l'urna contenenti le ceneri può essere oggetto di affidamento familiare per la conservazione presso l'abitazione privata all'interno del territorio comunale.

  • Scarica il file (File application/pdf 356,33 kB)

Modulo CIM006 - Autorizzazione dispersione ceneri

  • ai sensi dell'articolo 35 del Regolamento comunale di polizia mortuaria e cimiteriale, la dispersione delle ceneri è consentita esclusivamente previa espressa manifestazione di volontà del defunto, risultante dal testamento o da un'altra dichiarazione scritta. L'autorizzazione alla dispersione è rilasciata dal Comune dove è prevista la dispersione.

  • Scarica il file (File application/pdf 360,52 kB)
Pubblicato il: Martedì, 26 Gennaio 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio