Eventi e manifestazioni

In questa sezione si trovano le informazioni e la modulistica necessaria per l'organizzazione di un evento, una sagra o uno spettacolo sul territorio di Vallelaghi. Il promotore dell'evento dovrà, in base alla tipologia di evento, compilare e presentare i moduli per le autorizzazioni di competenza comunale nonché effettuare gli adempimenti presso gli altri enti, se necessari, come, ad esempio, la SIAE, la Questura, la comunicazione all'APSS o la Polizia amministrativa della P.A.T..

Gli uffici comunali restano a disposizione per eventuali informazioni o chiarimenti.

Qui di seguito un elenco indicativo degli adempimenti di competenza comunale:

• Segnalazione certificata di inizio attività per la somministrazione di alimenti e bevande
  • eventuale deroga per la somministrazione di superalcolici (gradazione superiore ai 21°)
  • richiesta di autorizzazione inquinamento acustico – 2 marche da bollo da 16 €
  • richiesta occupazione suolo pubblico – 2 marche da bollo da 16 €
  • richiesta cassonetti rifiuti
  • richiesta per l'intervento dei VVF indirizzata al Sindaco e alla Polizia Municipale per la sicurezza pubblica
  • Piano della Sicurezza dell'evento (fino a 200 persone è sufficiente quello minimale)

La modulistica può essere consegnata direttamente all'Ufficio Attività Economiche o all'Ufficio Protocollo presso la Segreteria comunale in via Roma 41, Vezzano o inviate via mail/PEC allegando documento in corso di validità.

Si ricorda che la presentazione della documentazione di richiesta presso gli uffici comunali non esime gli organizzatori a richiedere tutti gli adempimenti previsti per legge, come ad esempio l'obbligo di adempiere a quanto prescritto dalla normativa vigente in materia di diritti d’autore (SIAE) provvedendo, ove previsto, al regolare versamento nei termini e modi di legge, di pagare le eventuali imposte e di acquisire gli eventuali ulteriori titoli autorizzatori (licenze, autorizzazioni, concessioni, collaudi, permessi, assicurazioni, ecc.) previsti da altre norme di settore per esercitare l'attività interessata.

Nel box a fianco è possibile scaricare la modulistica.

Patrocinio

• In questa sezione si trova il modulo per la richiesta di Patrocinio per le manifestazioni/eventi o altro organizzate dalle Associazioni.

Pubblicato il: Venerdì, 23 Settembre 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 22 Gennaio 2020