Vai menu di sezione

Permesso speciale per l'attività di spazzacamino

Procedimento per il rilascio del permesso speciale per il mestiere di spazzacamino. Informazioni, riferimenti, costi e numeri utili.

Il servizio di pulitura dei condotti di cui al comma 1. è obbligatorio su tutto il territorio comunale ed è disciplinato dalle norme previste dall’art. 14 della L.R. 20.08.1954 n. 24 e s. m. nonché dal Regolamento Comunale Pulizia Camini approvato con deliberazione giuntale n. 35 del 27.10.2016.

E' possibile esercitare l'attività di spazzacamino previo rilascio di un permesso speciale da parte del Sindaco. Per il Comune di Vallelaghi tale permesso ha una validità di 5 anni. Il permesso consente di operare la pulizia dei camini degli immobili ubicati sul territorio comunale secondo le norme di legge e regolamentari vigenti.

Chi può richiedere

Il permesso speciale può essere richiesto dagli operatori del settore, ovvero da imprese regolarmente costituite in possesso dei requisiti ed idonea attrezzatura.

Dove rivolgersi

Ufficio attività economiche

via Roma, 41 Vezzano

38096 VALLELAGHI (TN)

Per informazioni telefonare
0461864014 - int. 4018
Quanto costa

nr. 2 marche da bollo da 16 € (una per la domanda e una per il permesso)

Riferimenti normativi
  • L.R. nr. 24 del 20.08.1954
  • D.P.P. nr. 15-90/Leg del 9.08.2012
  • Regolamento Comunale (n. 35 del 27.10.2016)
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 02 Novembre 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Agosto 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio