Vai menu di sezione

Voci e musica nella storia del cinema

Il coro femminile “La Gagliarda” propone questo concerto interamente dedicato alle più belle musiche da film, eseguendo alcune elaborazioni per solo coro, mentre altre elaborazioni rivivranno grazie alle interpretazioni sonore della New Project Swing Orchestra, che ne ha curato l’arrangiamento per eseguirli insieme al coro in una versione molto particolare.

 

Il progetto si svolge con la collaborazione del Conservatorio di Trento e riva del Garda e con i contributo di Fondazione Caritro, del Comune di Vallelaghi, Comune di Madruzzo, del servizio attività culturali della Provincia Autonoma di Trento e del Bim Sarca-Mincio-Garda.

NEW PROJECT SWING ORCHESTRA:

Giuliana Beberi, sax alto

Fiorenzo Zeni, sax tenore e sax soprano

Giorgio Beberi sax baritono

Christian Stanchina, tromba e flicorno

Emiliano Tamanini, tromba

Luigi Grata, trombone

Hannes Mock, trombone

Stefano Colpi, contrabbasso

Luca Merlini, batteria

Renzo De Rossi, pianoforte e direzione

La New Project Orchestra è una formazione con una storia di oltre 25 anni che raccoglie musicisti provenienti dal Trentino – Alto Adige, facenti parte delle più importanti istituzioni concertistiche sia in ambito classico che jazz.

In questi anni l’orchestra ha collaborato con celebri musicisti, come Lee Konitz, Florian Bramboeck, Bruno De Filippi, Renato Geremia, Rudy Migliardi, Stefan Milenkovic, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Giovanni Falzone, Roberto Spadoni, Roberto Cipelli e attori come Arnoldo Foà, Paolo Valerio ed Enzo Decaro.

 

Pagina pubblicata Lunedì, 08 Maggio 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 18 Maggio 2017
torna all'inizio del contenuto