Ti trovi in:

Demografici, elettorale e stato civile » Avvisi e news » Donare gli organi: una scelta in comune che da oggi puoi fare!

Donare gli organi: una scelta in comune che da oggi puoi fare!

di Martedì, 23 Maggio 2017
Donare gli organi: una scelta in comune che da oggi puoi fare!
Testo completo dell'avviso

Il Comune di Vallelaghi  ha aderito al progetto “Donare gli organi: una scelta in comune” per l’attivazione del servizio di registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti in occasione del rilascio/rinnovo della carta di identità.

E' data l'opportunità ai cittadini maggiorenni di esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti.

La dichiarazione dal 4 maggio 2017 può essere presentata anche presso il Comune ma solo in occasione del rilascio della carta d'identità.

La persona potrà esprimere, sottoscrivendo l’apposito modulo, sia una volontà positiva che una volontà negativa alla donazione.
Le dichiarazioni raccolte verranno inserite immediatamente nel Sistema Informativo Trapianti a disposizione in tempo reale del Sistema Sanitario Nazionale.

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VOLONTA' ALLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI: http://www.trapianti.salute.gov.it

Data dell'avviso
23/05/2017