Vai menu di sezione

Progetto T.A.L. Territorio Ambiente Libri. Giornata della biodiversità. 19 e il 20 maggio

Il 19 e il 20 maggio, in occasione della Giornata della Biodiversità, l'Ecomuseo della Valle dei Laghi, con le biblioteche e i comuni della valle, il Biodistretto Valle dei Laghi e la Gestione Associata della Cultura della Comunità della Valle dei Laghi, e con il sostegno della Fondazione Caritro, propongono un ricco calendario di iniziative.

19 MAGGIO

APERTURA MOSTRA BIBLIOGRAFICA SUL TEMA DELLA BIODIVERSITA’: In tutte le sedi della Biblioteca Vallelaghi e della Biblioteca Valle di Cavedine: Vezzano, Terlago, Padergnone, Cavedine, Sarche, Calavino, Lasino, VigoCavedine è allestita una mostra bibliografica visitabile durante l’orario di apertura delle biblioteche.

TREKKING ore 9.30 -13.00
Alla scoperta della biodiversità lungo il sentiero dei 7 passi, sentiero Madruzziana tra Santa Massenza e il Lago di Toblino. Santa Massenza – Loc. Paone – Val Busa – Castel Toblino – Santa Massenza. Partenza dal parcheggio della Centrale idroelettrica di Santa Massenza. Il percorso si snoda fra sassi, rocce, spettacolari fenomeni di carsismo superficiale e formazioni boschive di flora submediterranea come i boschi di leccio ad elevata densità. Una grande biodiversità con panorami spettacolari. Con la partecipazione della cooperativa scolastica “Zughente ensema” che presenterà il nuovo gioco sulla flora e fauna delle aree protette della Valle dei Laghi - Fauflò. A fine percorso breve illustrazione del libro “Il prato di Proust” dell’autore Giorgio Celli.

LABORATORIO ludico/didattico
per bambini 6/12 anni
ore 15.30 -17.30 nelle biblioteche di Calavino -Cavedine-Vezzano
“Trentino per la BIOdiversità”
dalle 9.00 alle 19.00 - Località Maso da Pónt, 38070 Stenico TN
Sarà un’occasione per apprezzare da vicino la biodiversità trentina e per conoscere l’attività e l’impegno di istituti, organizzazioni ed associazioni a favore della sua conservazione e valorizzazione.

Pagina pubblicata Mercoledì, 16 Maggio 2018
torna all'inizio del contenuto