Modulistica edilizia unificata

Con deliberazione n. 2078 del 19 ottobre 2018 la Giunta provinciale ha aggiornato la modulistica e ne ha fornito una versione digitalizzata, compilabile on line, per permettere l'inoltro anche in forma telematica delle istanze e della documentazione riferita alle pratiche edilizie e paesaggistiche di competenza di comuni e comunità e alle richieste di sussidi di competenza della Provincia autonoma di Trento.

La nuova modulistica editabile è obbligatoria per le pratiche presentate a far data dal 25 ottobre 2018.La modulistica deve essere pubblicata sul sito istituzionale del singolo ente destinatario del procedimento, tramite richiamo alla presente pagina web, ai sensi della legge provinciale sul procedimento amministrativo (l.p. n. 23 del 1992).
Per maggiori informazioni si veda circolare PAT n. 627806 di data 23 ottobre 2018 (scarica ).

Si noti che, a differenza delle precedenti versioni, non è più prevista, né richiesta, la "personalizzazione" dei moduli con stemma ed indirizzo della Amministrazione ricevente. E' sufficiente compilare lo spazio dedicato nella prima facciata ed indicare il riferimento del Comune/Comunità.

Si ricorda che per quanto riguarda l'informativa sul trattamento dei dati personali, il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La modulistica riporta una informativa sintetica che rimanda alle indicazioni in materia di trattamento dei dati personali fornite dall'Amministrazione comunale o di comunità. L'informativa estesa presente nella modulistica (ultima pagina) è da utilizzare solamente nel caso in cui non sia già disponibile sul sito dell'ente destinatario una apposita informativa predisposta dal Comune o dalla Comunità per la presentazione dei moduli inerenti al procedimento edilizio o paesaggistico.

Di seguito viene riportato il link al sito web del Consorzio dei Comuni Trentini dove possono essere scaricati i nuovi modelli.

Pagina pubblicata Mercoledì, 07 Novembre 2018