Vai menu di sezione

Commercio

In questa sezione i riferimenti normativi, le descrizioni e le informazioni utili per quanto riguarda le diverse tipologie di attività commerciali. Legge di riferimento per il settore per la Provincia di Trento è la L.P. nr 17 del 2010.

orari

  • Con le modifiche introdotte dall'art. 11 della legge provinciale nr. 9 del 15 maggio 2013, sono state inserite norme transitorie che sospendono temporaneamente l’applicazione delle disposizioni riguardanti gli orari di apertura e connesse deroghe per chiusure domenicali e festive, sia per gli esercizi di commercio al dettaglio (Legge Provinciale nr. 17 del 2010) che per quelli di somministrazione di alimenti e bevande (Legge provinciale nr. 9 del 2000).

Commercio su aree pubbliche in forma itinerante

  • L'attività è disciplinata dalla L.P. n° 17/2010 e ss.mm. (della legge provinciale sul commercio) e, ai sensi dell'art. 14 del D.P.R. n. 6-108/Leg del 2016, ovvero del suo Regolamento di esecuzione, l'esercizio dell'attività di commercio al dettaglio su area pubblica in forma itinerante è soggetto a presentazione di S.C.I.A. al comune dove si intende avviare l'attività attraverso lo sportello telematico SUAP su www.impresainungiorno.gov.it.

Pagina pubblicata Martedì, 18 Ottobre 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 01 Febbraio 2017
torna all'inizio del contenuto